6 motivi per cui la tua azienda o negozio deve avere un blog

2 Flares 2 Flares ×

Avere un blog aziendale o corporate, detto così fa più figo, al giorno d’oggi è praticamente obbligatorio, ma averlo vuol dire gestirlo, gestirlo vuol dire riempirlo di contenuti, riempirlo di contenuti vuol dire metterci della qualità e non le prime cose che capitano.

Il blog oggi è lo strumento ideale per comunicare con i propri potenziali clienti, è lo specchio della tua azienda, fa capire ciò che sei in grado di fare e dare ai tuoi possibili clienti, non deve essere un semplice contenitore di quanto la tua attività è bella, di quanto i tuoi prodotti sono meglio degli altri, deve far conoscere, spiegare, aiutare e dare risposte ai tuoi clienti, deve fare in modo che chi lo legga capisca che da te può trovare le risposte alle sue necessità.

Dopo questo preambolo veloce voglio lasciarti i miei 6 motivi essenziali del perchè la tua azienda deve avere assolutamente un blog gestito con i fiocchi, te li propongo in ordine sparso perchè li ritengo tutti importanti allo stesso modo.

Motivo 1: Il blog permette di migliorare la visibilità sui motori di ricerca del tuo sito per i temi attinenti al tuo settore lavorativo, la gente usa Google e simili per trovare informazioni su prodotti e servizi prima di deciderne l’acquisto oppure l’utilizzo, bisogna farsi trovare nel momento in cui le persone cercano.

Motivo 2: Il blog permette di comunicare con i tuoi potenziali clienti e con quelli esistenti in modo diretto e CONTINUATIVO.

Motivo 3: Il blog permette di far conoscere le qualità dei tuoi prodotti e servizi come soluzioni alle necessità dei tuoi clienti. L’errore che commettono in molti è presentare il prodotto o il servizio senza far capire alla gente cosa questi possono fare per loro, accantonare il “come è fatto” ed evidenziare il “cosa può fare”.

Motivo 4: Il blog permette di creare una rapporto più “familiare” con i tuoi clienti, le persone interagiscono, partecipano, giudicano ed esprimono il loro parere, lasciano testimonianze sui tuoi prodotti e servizi, ti aiutano a crescere ed a migliorare.

Motivo 5: Il blog permette di migliorare il valore del tuo marchio (brand), farsi riconoscere come un punto di riferimento all’interno della propria nicchia a cui potersi affidare senza pensieri.

Motivo 6: Un blog ben realizzato, fatto crescere con informazioni e contenuti di qualità, attivo e vivace è sinonimo di incremento di pubblico e di conseguenza generazione di vendite o contatti commerciali.

Avere un blog è impegnativo ed allo stesso tempo divertente, ti da modo di “scendere dal piedistallo” e di parlare faccia a faccia con i tuoi potenziali clienti, farti conoscere e toglierti quell’alone “commerciale” che purtroppo ancora troppe aziende hanno.

Tutto ovviamente va gestito per bene, come si deve e chi lo deve fare?

Scrivimi a info@davidecavalleri.com e te lo spiego!

2 Flares Facebook 1 Twitter 0 Google+ 1 LinkedIn 0 2 Flares ×