Come invitare tutti gli amici su Facebook a partecipare ai tuoi Eventi o mettere mi piace alle tue Pagine

40 Flares 40 Flares ×

La guida per invitare tutti gli amici su Facebook ad eventi oppure a mettere “mi piace” alla tua pagina, aggiornata a Giugno 2015.

Facebook aggiorna la sua interfaccia, di conseguenza cambia anche il metodo per invitare tutti gli amici a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace su una pagina, dopo qualche ricerca in questi ultimi mesi, ad oggi Giugno 2015 ho individuato principalmente 2 metodi per invitare tutti gli amici su Facebook, continua a leggere per scoprire quali sono.


Prima di spiegarti i metodi devi capire che gli inviti sugli eventi e quelli sulle pagine hanno due layout grafici differenti, di conseguenza ci vogliono due metodo diversi.

Adesso vediamo insieme i metodi diversi, parto da quello degli eventi per poi spiegare quelli per le pagine, per usarli ti serve un codice javascript ed un browser a scelta tra Chrome e Firefox.

Come invitare tutti gli amici ad un evento su Facebook.

Codice Javascript per gli eventi:

javascript:var inputs = document.getElementsByClassName('_1pu2'); for(var i=0; i<inputs.length;i++) { inputs[i].click();}

Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su una pagina di Facebook

Codice Javascript sia per gli amministratori delle pagine che per i normali utenti:

var inputs = document.getElementsByClassName('fbProfileBrowserListContainer');
for(var i=0; i<inputs.length;i++) {
var buttons = inputs[i].getElementsByClassName('uiButton');
for(var x=0; x<buttons.length;x++) {
buttons[x].click();
}
}

Ora che hai i codici javascript ti spiego come utilizzarli per selezionare tutti gli amici di Facebook, è molto semplice.

La procedura è identica sia per gli eventi che per le pagine, cambia solo il codice javascript da utilizzare e l’interfaccia grafica di Facebook.



Per gli eventi

Entra nella scheda dell’evento, sulla destra sotto alla copertina trovi il pulsante “invita” nelle cui voci c’è il collegamento “Scegli amici”.

Clicca sul link e fai aprire la finestrella con tutti gli amici, scorri l’elenco fino a mostrare la lista completa, nelle immagini:

Nuova interfaccia inviti eventi Facebook

Quando hai visualizzato tutta la lista completa dei tuoi amici clicca con il tasto destro del mouse su un nome qualsiasi dell’elenco, ed in base al tuo browser scegli “Ispeziona elemento” oppure “Analizza elemento” per aprire il pannello della console in cui andare ad utilizzare il codice javascript che ti ho indicato in precedenza.

Seleziona Amici Facebook Chrome e Firefox

Clicca sulla scheda “Console”, copia ed incolla il codice javascript che ti ho indicato sopra, relativo agli eventi, premi invio ed aspetta che tutti i box siano selezionati, a questo punto clicca il pulsante “invia” ed il gioco è fatto.

Per le pagine

La stessa procedura vista per gli eventi vale anche per le pagine, ad oggi non c’è più distinzione tra chi è un gestore/amministratore e chi è un semplice fan, la strada da seguire è sempre la stessa ed il codice javascript da utilizzare è sempre quello.

Per invitare tutti gli amici di Facebook a mettere “mi piace”, devi entrare nella pagina e cliccare sul link “Crea pubblico” e successivamente sul collegamento “Invita amici” così come vedi nell’immagine.

invitare tutti amici facebook-pagina

 

Si apre la finestra con la possibilità di invitare gli amici, falla scorrere fino alla fine in modo che si carichi tutto l’elenco completo.

Lista degli amici da invitare per una pagina Facebook

Fatto questo, usa la stessa procedura vista per gli eventi, clicca con il tasto destro su un nome qualsiasi entra nel pannello console del tuo browser ed utilizza il codice javascript che ti ho indicato sopra, scegli quello per chi è gestore della pagina, attendi qualche minuto e gli inviti vengono mandati in automatico, non devi fare altro.

Grazie a questi metodi puoi invitare tutti gli amici di Facebook a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace sulla tua pagina senza dover cliccare su ogni singolo nome.

Utilizza questi  metodi senza esagerare, evitando lo spam il più possibile, usali per fare una selezione completa solo se ne hai realmente bisogno.

Verificate e fatemi sapere.

Aspetto i tuoi commenti per sapere se anche a te funziona!

40 Flares Facebook 25 Twitter 1 Google+ 14 LinkedIn 0 40 Flares ×