Come aumentare la Visibilità Organica della tua Pagina Facebook

Lo sanno anche le galline, la visibilità dei post che pubblichi sulla tua pagina di Facebook non va oltre il 5%, massimo 10%.

Questa percentuale la si può migliorare con un piccolo trucco o meglio con una funzione che è presente da parecchio tempo in Facebook, ecco cosa devi fare.

Devi chiedere al tuo pubblico, alle persone che già ti seguono sulla pagina, di fare una modifica al modo con cui vedono e visualizzano i tuoi contenuti, ecco due immagini che spiegano immediatamente di cosa sto parlando, la prima si riferisce all’uso di Facebook su Desktop, l’altra tramite l’applicazione mobile.

Versione Desktop

visibilità pagina facebook desktop

 

Versione Mobile

visibilità pagina facebook mobile

In pratica si tratta di chiedere alle persone che già seguono la tua pagina di mostrare per primi sulla loro bacheca i tuoi contenuti che andrai a pubblicare di volta in volta.

Grazie a questo metodo la visibilità organica dei tuoi post si incrementa perchè tutti coloro che imposteranno questa metodologia vedranno sicuramente i contenuti che pubblichi all’interno della tua pagina Facebook.

E’ un piccolo stratagemma, non la soluzione al problema generale che riguarda la ridotta visibilità dei post, ma può aiutare ad incrementarla di qualche punto percentuale e fidelizzare quelle persone che vogliono seguire con costanza quello che pubblichi e che invece potrebbero perderselo non rientrando in quella fetta di percentuale di visibilità organica del 5/10%.

Spero questo trucco ti possa essere utile, se ne conosci altri ti invito a condividerli qui sotto nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *