Facebook Carousel Post

0 Flares 0 Flares ×

Ho appena scoperto grazie a JuliusDesign che partendo dalla condivisione di un link sulla pagina Facebook è possible creare un carousel post identico a quello che si può realizzare tramite gli ads di Facebook.

In pratica quando condividi un link sulla tua pagina Facebook non ti mostra più il classico formato di pubblicazione del link a singola immagine, ma in automatico estrae immagini dalla pagina e le propone come carosello, allo stesso tempo fa in modo che si possano aggiungere altre immagini personalizzate al carosello.

Ogni immagine che si utilizza può essere personalizzata con il proprio testo, ognuna rimanderà sempre allo stesso link.

Questo l’esempio che JuliusDesign ha postato:

Facebook permette dalla condivisione di un link su Fan Page di creare un carosello di immagini a scelta che portano…

Posted by JuliusDesign on Thursday, October 1, 2015

 

Se si vuole tornare al formato classico di post del link bisogna eliminare tutte le immagini e lasciarne solo una da utilizzare in questo caso il post risulta identico alla versione precedente con l’immagine ed il testo personalizzabile.

Una interessante soluzione per un nuovo formato di pubblicazione dei link che può risultare utile per chi gestisce siti di commercio elettronico, ma anche per altre pagine che propongono contenuti informativi che possono essere spezzati in più argomenti, grazie a Facebook Carousel Post si possono generare anteprime diverse come sommario.

Ora bisogna fare qualche test per capire la capacità di visualizzazione di questo nuovo formato in termini di portata organica.

Tu che ne pensi, hai già provato il Facebook Carousel Post?

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×