Come aumentare i “mi piace” sulla tua pagina Facebook

1 Flares 1 Flares ×

Esiste un metodo molto semplice per aumentare i “mi piace” della propria pagina Facebook senza spendere un euro in promozione, senza trucchi particolari, senza dover fare spam su gruppi o altre pagine, basta sfruttare i post della propria pagina in modo efficace.

Prima di svelarti questo nuovo metodo per aumentare i “mi piace” della tua pagina Facebook, tieni sempre presente che i like non sono un fattore di successo, di certo non fanno male, ma non li devi considerare come unico fattore per determinare che la tua pagina aziendale stia andando bene.


Adesso ti spiego come sto aumentando i “mi piace” sulle pagine che gestisco.

Non so da quanto tempo sia attiva questa funzione, ma posso confermare che è utile.

Questo metodo si basa sullo sfruttare le reazioni ottenute dai post della pagina Facebook, vediamo come funziona.

Per le mie pagine utilizzo molto spesso le sponsorizzazioni per singolo post ed ottengo diverse reazioni per ognuno, andando a controllare chi ha “reagito” ai vari post mi sono accorto che è apparsa la possibilità di invitare le singole persone a seguire la pagina, così come vedi nella figura qui sotto:

aumentare mi piace pagina facebook

Per accedere all’elenco, da computer, basta cliccare sul numero delle reazioni appena sotto il post.

Lista reazioni

Incuriosito mi sono messo a cliccare sul pulsante “Invita” per capire se funzionasse effettivamente, ho così potuto constatare che le persone ricevono l’invito ed in buona parte decidono di mettere il “mi piace” alla pagina.

Ma da chi arriva l’invito a mettere il “mi piace”?

Pensavo che essendo un amministratore della pagina l’invito fosse mandato a nome della pagina stessa del tipo: “pagina x ti ha inviato l’invito a mettere mi piace alla tal pagina”, invece l’invito viene mandato a nome del profilo personale.



In pratica io “Dade Cavalleri” sto invitando una persona che non è tra le mie amicizie a mettere “mi piace” ad una pagina che gestisco.

Ho notato che pur invitando persone che non mi conoscono, il fatto che abbiano interagito con la pagina per cui ho mandato l’invito li porta ad avere più interesse a rispondere positivamente.

Questa semplice procedura è utile per cercare di aumentare il numero di persone che seguono la tua pagina aziendale e quindi cercare di dare più visibilità ai tuoi contenuti, oltre a quella che si può generare con le sponsorizzazioni o con altre strategie.

Conclusione

Nell’utilizzare questa funzione ho notato che le persone rispondono positivamente all’invito se vengono “notificate” entro poco tempo dall’aver messo una reazione al post, in pratica finchè sono caldi rispondono molto più rapidamente più tempo passa, più si raffreddano e meno tendono a mettere “mi piace” alla pagina.

Cerca quindi di controllare il prima possibile la lista delle reazioni, almeno un paio di volte al giorno, soprattutto se ne ricevi tante, più aspetti meno possibilità di successo ha questo metodo.

Chi di voi sta utilizzando questa funzionalità per aumentare i like della pagina, la ritieni utile?

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 LinkedIn 0 1 Flares ×