Chi sono

Mi chiamo Davide Cavalleri, ma da tutti sono conosciuto come Dade, sono nato nel 1976 a Cremona dove vivo e lavoro dal 1997 nel mondo dell’informatica e soprattutto di internet, nel 2005 ho aperto la mia partita iva e lavoro come consulente web indipendente.

La mia storia si è evoluta velocemente in questi anni, sono partito come tecnico hardware, riparavo pc presso un negozio di Cremona, ho poi iniziato ad avvicinarmi ad internet prima come Web Designer dove ho realizzato i miei primi siti e successivamente mi sono approcciato alla programmazione web con cui ho scoperto un nuovo mondo.

Ho proseguito il mio percorso di crescita avvicinandomi al mondo del posizionamento e della visibilità sui motori di ricerca, la programmazione e la creazione fine a se stante dei siti ha iniziato ad andarmi stretta, specializzandomi poi come figura SEO professionale.

Poi il boom, nel 2008, mi sono iscritto a Facebook e da li è stato l’inizio della mia seconda vita digitale, il fascino dei Social Network mi ha portato a trasferire la mia principale attività nella realizzazione di progetti collegati ai vari Facebook, Twitter, Youtube, Google+, Instagram, Pinterest, Foursquare, etc.

Ad oggi mi occupo di Social Media Marketing e Reputazione Digitale, sono diventati oltre che il mio lavoro una passione sfrenata, quando ho il pc accesso non possono mai mancare nel mio browser i vari social site.

Questa passione mi porta ad impegnare parte della mia giornata ad aggiornarmi spulciando a destra e sinistra sui vari siti di settore per trovare anche la più piccola briciola che possa aiutarmi a trovare l’ispirazione quotidiana da poter poi trasmettere ai miei clienti.

Se vuoi sapere di più su di me ecco dove puoi trovarmi:

Facebook: http://www.facebook.com/dadecavalleri
Google+: https://plus.google.com/107560238146198084310
Twitter: http://twitter.com/dadecavalleri
LinkedIn: http://it.linkedin.com/in/dadecavalleri
Cosa faccio: http://www.studioweb76.com

Lascia una risposta