Come invitare tutti gli amici su Facebook a partecipare ai tuoi Eventi o mettere mi piace alle tue Pagine

Come invitare tutti gli amici su Facebook a partecipare ai tuoi Eventi o mettere mi piace alle tue Pagine

La guida per invitare tutti gli amici su Facebook ad eventi oppure a mettere “mi piace” alla tua pagina, aggiornata a Giugno 2015.

Facebook aggiorna la sua interfaccia, di conseguenza cambia anche il metodo per invitare tutti gli amici a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace su una pagina, dopo qualche ricerca in questi ultimi mesi, ad oggi Giugno 2015 ho individuato principalmente 2 metodi per invitare tutti gli amici su Facebook, continua a leggere per scoprire quali sono.

Prima di spiegarti i metodi devi capire che gli inviti sugli eventi e quelli sulle pagine hanno due layout grafici differenti, di conseguenza ci vogliono due metodo diversi.

Adesso vediamo insieme i metodi diversi, parto da quello degli eventi per poi spiegare quelli per le pagine, per usarli ti serve un codice javascript ed un browser a scelta tra Chrome e Firefox.

Come invitare tutti gli amici ad un evento su Facebook.

Codice Javascript per gli eventi:

javascript:var inputs = document.getElementsByClassName('_1pu2'); for(var i=0; i<inputs.length;i++) { inputs[i].click();}

Come invitare tutti gli amici a mettere mi piace su una pagina di Facebook

Codice Javascript sia per gli amministratori delle pagine che per i normali utenti:

var inputs = document.getElementsByClassName('fbProfileBrowserListContainer');
for(var i=0; i<inputs.length;i++) {
var buttons = inputs[i].getElementsByClassName('uiButton');
for(var x=0; x<buttons.length;x++) {
buttons[x].click();
}
}

Ora che hai i codici javascript ti spiego come utilizzarli per selezionare tutti gli amici di Facebook, è molto semplice.

La procedura è identica sia per gli eventi che per le pagine, cambia solo il codice javascript da utilizzare e l’interfaccia grafica di Facebook.

Per gli eventi

Entra nella scheda dell’evento, sulla destra sotto alla copertina trovi il pulsante “invita” nelle cui voci c’è il collegamento “Scegli amici”.

Clicca sul link e fai aprire la finestrella con tutti gli amici, scorri l’elenco fino a mostrare la lista completa, nelle immagini:

Nuova interfaccia inviti eventi Facebook

Quando hai visualizzato tutta la lista completa dei tuoi amici clicca con il tasto destro del mouse su un nome qualsiasi dell’elenco, ed in base al tuo browser scegli “Ispeziona elemento” oppure “Analizza elemento” per aprire il pannello della console in cui andare ad utilizzare il codice javascript che ti ho indicato in precedenza.

Seleziona Amici Facebook Chrome e Firefox

Clicca sulla scheda “Console”, copia ed incolla il codice javascript che ti ho indicato sopra, relativo agli eventi, premi invio ed aspetta che tutti i box siano selezionati, a questo punto clicca il pulsante “invia” ed il gioco è fatto.

Per le pagine

La stessa procedura vista per gli eventi vale anche per le pagine, ad oggi non c’è più distinzione tra chi è un gestore/amministratore e chi è un semplice fan, la strada da seguire è sempre la stessa ed il codice javascript da utilizzare è sempre quello.

Per invitare tutti gli amici di Facebook a mettere “mi piace”, devi entrare nella pagina e cliccare sul link “Crea pubblico” e successivamente sul collegamento “Invita amici” così come vedi nell’immagine.

invitare tutti amici facebook-pagina

 

Si apre la finestra con la possibilità di invitare gli amici, falla scorrere fino alla fine in modo che si carichi tutto l’elenco completo.

Lista degli amici da invitare per una pagina Facebook

Fatto questo, usa la stessa procedura vista per gli eventi, clicca con il tasto destro su un nome qualsiasi entra nel pannello console del tuo browser ed utilizza il codice javascript che ti ho indicato sopra, scegli quello per chi è gestore della pagina, attendi qualche minuto e gli inviti vengono mandati in automatico, non devi fare altro.

Grazie a questi metodi puoi invitare tutti gli amici di Facebook a partecipare ad un evento oppure a mettere mi piace sulla tua pagina senza dover cliccare su ogni singolo nome.

Utilizza questi  metodi senza esagerare, evitando lo spam il più possibile, usali per fare una selezione completa solo se ne hai realmente bisogno.

Verificate e fatemi sapere.

Aspetto i tuoi commenti per sapere se anche a te funziona!

65 pensieri su “Come invitare tutti gli amici su Facebook a partecipare ai tuoi Eventi o mettere mi piace alle tue Pagine

  1. quando clicco su console mi si apre ma dentro c’è scritto questo ”Attenzione!
    Questa funzione del browser è pensata per gli sviluppatori. Se ti è stato detto di copiare qualcosa qui per abilitare una funzione di Facebook o “compromettere” l’account di qualcuno, in realtà si tratta di una truffa che fornirà a queste persone l’accesso al tuo account Facebook.
    Per ulteriori informazioni, consulta https://www.facebook.com/selfxss.”

    Come mai?

    1. E’ un messaggio automatico del browser che appare quando si inseriscono codici javascript all’interno della console, dipende dal browser se non sbagli il messaggio appare su Firefox, ma non su Chrome.
      Per quanto riguarda il mio codice non abilita nessuna funzione, ma simula il click sugli inviti quindi non accede a nessun dato personale.

      1. Uso chrome, ho fatto un po’ di fatica a capire come pulire la console prima di inserire il tuo codice ma ha funzionato, grazie ^_^

    1. Quanti amici stai invitando? Inoltre rimane in attesa femo e devi chiudere forzatamente chrome oppure non fa nulla? Nel caso devo controllare se Facebook ha cambiato qualche riferimento.
      Tu che tipo di invito stai facendo, ad un evento oppure ad una pagina?

  2. a me funziona per l’invito a cliccare “Mi Piace” alla fanpage..vorrei sapere: ma ce un sistema per velocizzare lo scrolling della lista di contatti? grazie

  3. Ciao! Ma c’è un limite agli amici da invitare su una pagina? Perchè mi risultano invitati tutti ma ho quasi duemila amici e non mi sembra proprio che siano stati invitati tutti….come si puó verificare? E poi è possibile “bypassare” il limite agli inviti a un evento? Grazie mille

    1. Non è verificabile, stando a quello che dice Facebook l’unico limite è sugli inviti agli eventi, tieni conto che Facebook poi fa un po’ quello che vuole, diciamo che ti permette di invitare tutti gli amici che ti rende visibili nell’elenco.

  4. funziona perfettamente! per le pagine è perfetto, per gli eventi purtroppo facebook oltre un certo numero blocca gli inviti perché vuole che paghi!!

  5. Ho eseguito questo procedimento da 4 account diversi e tutti e 4 ora non esistono più su facebook! Perché ? è possibile che facebook ci abbia bloccati?!

  6. Fatto! Ha mandato effettivamente la richiesta a tutti i contatti, una domanda peró: l’invito a mettere mi piace, dato che non tutti lo visualizzano lo stesso giorno, FB lo rigenera periodicamente finché l’invitato non clicca mi piace o ad un certo punto smette e io devo rifare la proceduta? Grazie

    1. Facebook non rimanda l’avviso, rimane in coda negli inviti a mettere mi piace, non rimane la notifica. Tu stesso non potrai rimandare l’invito ad una persona a cui l’hai già mandanto a meno che questa non lo cancelli allora la troverai riabilitata per riceverlo.

  7. Il link ha funzionato (bisogna scorrere fino in fondo per invitare tutti gli amici). Il problema è che alcune ore dopo, facebook non si apre più. O meglio con l’account con cui ho usato questo codice sembra non funzionare: metto user id e password e mi esce una schermata bianca (sia dal cellulare che dal pc).

  8. Aggiungo che:
    – ho svuotato cookie e cash da chrome (con cui avevo fatto l’operazione), ma non va
    – l’account non si apre neanche dal cellulare o da explorer
    – l’unico modo per entrare è usare l’app di facebook dallo smartphone

  9. funziona perfettamente, ma purtroppo ho un limite di 50 inviti! Conosci un metodo per superare questo sbarramento? Grazie

  10. ho perso il pomeriggio a cercare video, tutorial ecc.. grazie mille non sai quanto mi hai aiutato!

  11. Io ho provato da Chrome e sembra non funzionare………… ho messo il codice 2 volte e premuto invio proprio sotto dove ti avverte della possibile truffa………….

    Poi non ho capito se per far andare il codice c’è da chiudere la console oppure se devo solo aspettare e come faccio a sapere quanto effettivamente tutti (o cmq i 500 massimo) sono già selezionati ??
    Mah ? Fate sapere……….

    Cmq sia ad oggi il limite di 500 inviti sembra essere stato imposto ad ogni evento….. prima ogni persona poteva invitare massimo 500 amici.. mentre ora appunto ogni evento sembra che può avere al massimo 500 invitati… confermi ?

  12. Hai superato il numero massimo di persone che puoi invitare a questo evento.

    Questo infatti è quello che mi dice…… anche se poi mi dice che posso ancora selezionare 207 amici e l’evento attuale ne ha già circa 550 invitati…….. mah.

    Eppur continuo a vedere inviti con ben oltre 10000 invitati….. strano

    1. Molto spesso Facebook non ha aggiornamenti immediati ed alcune funzioni risultano “rallentate”.

      Il limite dei 500 inviti è quello imposto da Facebook, quando vedi eventi con migliaia di invitati arrivano da inviti fatti da diversi profili non solo da uno.

  13. Ciao Davide…ho un problema…FAccio parte di una band musicale, ma mentre fino a 2 giorni fa nei miei eventi potevo invitare 500 persone, con il nuovo evento di oggi, mi da solo la possibilità di invitare 45 persone in tutto….e ancora non ne ho invitato nessuna…Come mai ??

    1. Hai provato ad oggi se ti da ancora il problema? Di norma il limite è 250 inviti per persona, hai per caso invitato altre persone ad altri eventi nello stesso giorno? Non vorrei facesse una “somma”, cosa che non ho mai verificato, ma è solo una ipotesi.

  14. Ciao, su Firefox per la mia pagina all’inizio veniva:
    SyntaxError: missing ; before statement

    Poi dopo 2/3 tentativi l’ha preso…è stato diversi minuti con le 3 barrette luminose al posto dei tasti “invita” ma sembra siano partiti!
    Alla fine sulla console mi ha scritto “undefined”
    Secondo te sono andati tutti??

    Grazie

  15. Ottimo articolo e script funzionante. Sto cercando uno script per invitare automaticamente utenti che hanno messo mi piace ad un post ma non alla pagina.
    Grazie

      1. Non funziona, ho testato
        var inputs = document.getElementsByClassName(‘_42ft _4jy0 _4jy3 _517h _51sy’); for(var i=0; i<inputs.length;i++) {
        var buttons = inputs[i].getElementsByClassName('uiButton');
        for(var x=0; x<buttons.length;x++) {
        buttons[x].click();
        }
        }

        ma nulla da fare

  16. FUNZIONA PERFETTAMENTE!!! Sono felice di aver trovato questo articolo, sei un genio!!! Prima dovevo perdere ore ed ore ad invitare un amico per volta sulla mia pagina, mentre ora, seguendo le tue istruzioni e attendendo il tempo necessario a caricare gli amici, vengono invitati tutti in un attimo! Ho consigliato anche ad amici che gestiscono altre pagine. Grazie! Grazie! Grazie! Ora avrei bisogno di un altro consiglio, su un problema che ho riscontrato essere molto comune, per il quale moltissime persone hanno chiesto aiuto ai gestori di facebook senza ricevere alcuna risposta. A volte succede che qualche persona, senza una ragione, per stupidità, cattiveria, divertimento o altro, lasci una recensione negativa in mezzo a tutte le altre a 5 stelle. Come fare per cancellarla, visto che quell’unica recensione negativa rovina il lavoro di anni? Spero tanto che la cosa sia risolvibile perché il mondo è davvero pieno di idioti che si divertono a fare dispetti senza senso. Ti ringrazio anticipatamente, anche a nome di tutti quelli che si trovano nella mia stessa condizione.

    1. Ciao Cristina, mi fa piacere che ti sia stato utile il “trucchetto”. Per la questione delle recensioni invece non è possibile fare nulla, non puoi eliminarle, Facebook non lo permette così come dice nel regolamento. Puoi segnalare il commento se è palesemente falso oppure “lavorarlo” in positivo ovvero smascherare le inesattezze facendo domande sul perché è stato lasciato un commento simile, chiedendo le prove.

  17. Grazie mille per la gentile risposta. Purtroppo ho già provato più volte a contattare la persona in questione chiedendo spiegazioni, ma non risponde assolutamente, anche se visualizza i miei messaggi. Forse si sta divertendo…chissà. Speravo che esistesse un “trucchetto” anche per risolvere questo problema, a quanto pare, molto diffuso. Pazienza. Grazie lo stesso e complimenti per le tue competenze!

  18. La cosa demenziale è che se ho 2000 amici di tutta Italia e voglio invitare solo quelli della mia zona, non posso, Facebook mi mette il limite di 250 inviti senza poterli mirare a quelli della zona, ovviamente l’invito agli amici di Londra per un evento a Modena non ha molto senso…

  19. mi sai dire come posso invitare tutti i miei amici a iscriversi a un gruppo pubblico senza doverli selezionare uno alla volta? ho scaricato chrome://extensions ma non vado avanti … grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *