Come eliminare account Facebook o disattivarlo da Smartphone e Tablet

Come eliminare account Facebook o disattivarlo da Smartphone e Tablet

Per eliminare l’account Facebook usando uno di questo dispositivi mobili bisogna seguira una procedura che in questa guida ti voglio spiegare, come bonus ti spiego anche come disattivare il tuo account da mobile.

Eliminare account Facebook da Mobile

Per eliminare il tuo account Facebook da smartphone e tablet devi entrare nel Centro Assistenza, per farlo clicca sulle tre linee orizzontali che si trovano nell’applicazione del tuo dispositivo iOS o Android che ti permettono di visualizzare l’elenco di vari sezioni tra cui, facendo scorrere la lista si trova il centro di assistenza.

Una volta dentro al Centro di Assistenza sfrutta la ricerca e digita “Disattivare Account”, ti appariranno alcuni risultati così come vedi nell’immagine, ora clicca su “Come faccio a disattivare il mio account?” ed entri in una schermata con diverse opzioni.

eliminare account facebook mobile

Scorri lo schermo fino in fondo, troverai un paragrafo come quello che vedi nell’immagine, per procedere ad eliminare l’account Facebook devi cliccare su “contattaci”.

eliminare account

Si accede ad una nuova schermata, segui le indicazioni che trovi a video, sei all’ultimo passo per eliminare l’account Facebook, inserisci la tua password e poi clicca su “Invia”, in questo modo fai partire la procedura di cancellazione del tuo account, ti ricordo che è irreversibile.

eliminare definitivamente account facebook

 

Disattivare account Facebook da Mobile

Come contenuto bonus voglio anche spiegarti come disattivare l’account Facebook da smartphone e tablet iOS oppure Android, la procedura è molto semplice.

Sempre dalla schermata iniziale dell’applicazione Facebook clicca sulle 3 linee orizzontali, scorri fino alla voce “Impostazioni dell’account” oppure “Impostazioni”, in base al sistema del dispositivo, clicca ed entra nella gestione del tuo account.

La voce che ci interessa è “Protezione”, clicca e passa alla schermata successiva scorrila fino in fondo.

disattivare account facebook mobile

Qui trovi la funzione “Account” > “Disattiva”, premi e segui le indicazioni per disattivare temporaneamente il tuo account da Mobile.

disattiva account

Ho scritto anche una guida per fare la procedura di cancellazione dell’account Facebook anche da computer, leggila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *